Via Lattanzio Gambara, 87 - 25121 Brescia (BS) +39 030 7288399 info@ciceroom.it

A chi è rivolto: Avvocati

Docenti: 

  • Avv. Gianluca Savoldi, socio fondatore dello Studio Savoldi – Valtorta. Svolge attività giudiziale e di consulenza. Si è specializzato nel Diritto Penale legato al codice della strada. Relatore in numerosi convegni sulla materia, è legale di fiducia di numerose associazioni di automobilisti e motociclisti.
  • Prof. Aldo Polettini, Professore Associato di Tossicologia Forense presso il Dipartimento di Diagnostica e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Verona. Consulente d’ufficio e di parte in casi di rilevanza giuridica di avvelenamento, di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, di inabilità temporanea alla guida e allo svolgimento di mansioni lavorative conseguente all’uso di sostanze stupefacenti e psicotrope, di uso illecito di sostanze nello sport (doping) e in zootecnia. Ha fatto parte, in qualità di esperto di sostanze d’abuso, di commissioni del Ministero della Salute, della Consulta degli esperti e degli operatori sociali sulle tossicodipendenze, dell’Osservatorio Europeo per le Droghe e le Tossicodipendenze, dell’Unione Europea (Pool of Scientific Advisors on Risk Assessment) e dell’United Nations Office on Drugs and Crime (UNDCP).

Data, orario, sede e costo di partecipazione:

7 novembre 2019 dalle ore 14,30 alle ore 17,30 a Brescia, in Via San Martino della Battaglia n.13 nell’ Auditorium presso l’Istituto Canossa.  – costo di partecipazione € 48,80 iva compresa (€ 36,60 iva compresa per iscrizioni fino al 31 ottobre 2019)

Obiettivo: 

Il corso ha come obiettivo quello di fornire agli avvocati gli strumenti per approntare la miglior difesa per la violazione degli art. 186 e 187 C.D.S.

PROGRAMMA DEL CORSO: 

Avv. Gianluca Savoldi

  • Breve introduzione normativa
  • Profili civili/amministrativi
  • Profili penali con specifica attenzione ai più recenti ed interessanti arresti giurisprudenziali di merito e di legittimità in materia

Prof. Aldo Polettini

L’accertamento tossicologico-forense delle condizioni di ebbrezza alcolica e di alterazione per uso di sostanze stupefacenti. Prescrizioni di legge, prassi operative e criticità.

– Convegno accreditato ai fini della Formazione Professionale Continua dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Brescia per 3 CREDITI FORMATIVI IN MATERIA NON OBBLIGATORIA 

Scarica qui il modulo iscrizione

 

 

 

 

 

GUIDA IN STATO DI EBBREZZA E SOTTO L’EFFETTO DI STUPEFACENTI: PROFILI ISTITUZIONALI, PRASSI OPERATIVE, ASPETTI PRATICI

 

 

 

GIANRICO CAROFIGLIO

SCUOLA DI RETORICA

CORSO DI SCRITTURA PER GIURISTI


15 OTTOBRE 2020 | BRESCIA

MIGLIORA LA TEORIA E LA PRATICA DEL TUO LINGUAGGIO GIURIDICO

Il Corso ha come obiettivo lo sviluppo delle abilità relative all’uso della lingua scritta (e parlata) nell’ambito della disciplina giuridica.

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest

Share This