Via Lattanzio Gambara, 87 - 25121 Brescia (BS) +39 030 7288399 info@ciceroom.it

Seminario formativo
di Karate Verbale

GIANRICO CAROFIGLIO

23 Settembre 2021

dalle 15:00 alle 17:00

Auditorium di Camera di Commercio
Brescia – via Einaudi, 23

Il seminario è aperto a tutti: professionisti, aziende e privati

Corso accreditato ai fini della Formazione Professionale Continua dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Brescia per 2 Crediti Formativi in materia multidisciplinare. 
In corso di accreditamento presso gli altri ordini professionali.

L’ambiente sarà igienizzato e pienamente in regola con la normativa anti-COVID vigente.

KARATE VERBALE: METODI PER DIALOGARE E NEGOZIARE CON EFFICACIA

Il Seminario ha l’obiettivo di fornire le basi essenziali del metodo, ideato da Gianrico Carofiglio, chiamato “Karate Verbale”, per migliorare la comunicazione ovvero per apprendere l’arte del discorso efficace e del saper conversare riducendo i conflitti.

Attraverso l’uso di metafore provenienti dalle arti marziali e l’enunciazione di alcuni concetti chiave del Karate, Carofiglio illustrerà le modalità per dialogare e negoziare con efficacia.

II metodo è ispirato all’uso consapevole dell’equilibrio tra forza e cedevolezza, come insegna il Karate.

L’attività formativa prevede:

una prima parte che enuncia alcuni concetti chiave delle arti marziali: non opporsi alla forza dell’avversario ma sfruttarla, trasformare il conflitto in cooperazione...

una seconda parte racconta in breve come tali concetti si possano applicare alla tecnica del dialogo efficace nelle sue diverse manifestazioni: negoziati, trattative, contrattazioni, conflitti, attività investigativa, conversazioni aziendali e discussioni con i clienti, conflitti familiari.

ore 14:30

Registrazione dei partecipanti

ore 15:00

Inizio del seminario

ore 17:00

Fine del seminario

Iscrizione e Prezzo

Informiamo che, a causa delle restrizioni poste dalle norme vigenti, i posti disponibili sono limitati.

Compilando il modulo presente in questa pagina è possibile effettuare, senza impegno, una richiesta per l’iscrizione al corso, in risposta alla quale saranno inviate tutte le informazioni per perfezionare l’iscrizione.

 

PREZZO DEL CORSO

€ 90,00 + IVA 22%

Il corso non rientra nella scontistica prevista
per gli iscritti alla newsletter Ciceroom.

Per chi effettua la prenotazione entro e non oltre la data del 31 luglio 2021, sarà possibile usufruire del prezzo promozionale.

 

PREZZO PROMOZIONALE

€ 70,00 + IVA 22%

Il corso non rientra nella scontistica prevista
per gli iscritti alla newsletter Ciceroom.

La promozione sarà disponibile per altri

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Le iscrizioni si chiuderanno il 20 settembre 2021

GIANRICO CAROFIGLIO

 

Gianrico Carofiglio | Della Gentilezza e del CoraggioGianrico Carofiglio è nato a Bari. È stato a lungo un pub­blico ministero, specializzato in indagini sulla criminalità organizzata. Nel 2007 viene nominato consulente della commissione parlamentare antimafia e dal 2008 al 2013 è senatore della Repubblica. Ha esordito nella narrativa con Testimone inconsapevole nel 2002, con cui introduce il personaggio dell’avvocato Guido Guerrieri, protagonista di sei romanzi tra cui La misura del tempo, finalista al Premio Strega 2020. Con oltre sei milioni di copie vendute, è autore di romanzi, racconti e saggi tradotti in tutto il mondo e da lui letti in audiolibro. I suoi titoli più recenti sono il saggio Della gentilezza e del coraggio. Breviario di politica e altre cose (2020) e il romanzo giallo La disciplina di Penelope (2021). Tra i tanti riconoscimenti, il Premio Bancarella 2005 per Il passato è una terra straniera, il Premio Selezione Campiello 2010 per Le perfezioni provvisorie e il Premio Scerbanenco 2014 per Una mutevole verità, prima apparizione del maresciallo Pietro Fenoglio. Dal febbraio 2021 è disponibile sul sito www.editorialedomani.it il podcast con la figlia Giorgia, Coffee for Two, da un’idea di Giorgia Carofiglio.

Segui la nostra Newsletter

É possibile restare aggiornati sulle iniziative e sui corsi di futura programmazione tramite l’iscrizione alla nostra Newsletter. L’iscrizione non comporta alcun tipo di impegno, e può essere annullata in qualsiasi momento. Cliccando sul pulsante appena sotto è possibile accedere a maggior informazioni e al modulo di iscrizione.

ULTERIORI
INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione è possibile contattarci. Siamo a disposizione, in orario d’ufficio, sia telefonicamente che tramite email ai recapiti sotto indicati.

Tel. +39 030 7288399
Email: formazione@ciceroom.it

MODULO PER LA RICHIESTA DI ISCRIZIONE AL CORSO

Il modulo è una richiesta di inserimento nella lista di prenotazione.
In seguito alla compilazione ed all’invio del modulo sarete ricontattati tramite una email che conterrà tutte le indicazioni necessarie per il perfezionamento dell’iscrizione.

Pin It on Pinterest

Share This